Temperatura: 13 °C
Orario Locale: 04:32 am

c/da Tonicello snc, Capo Vaticano, (VV), ITALIA

1,3 km da Stazione Treni

Numero Camere
* Miglior Prezzo Garantito

Residence in Calabria sul mare

Il Tramonto è un Villaggio Residence sul mare di Capo Vaticano in Calabria posto 7km a sud dell’incantevole città di Tropea. Adagiato su una superficie di cinquemila metri quadri, il Residence dispone di appartamenti di diverse tipologie e grandezza tutti sul mare. Arredati con capacità variabili da 3 sino a 7 posti letto, le unità abitative dispongono di stoviglie e biancheria da letto e da bagno.

Il Villaggio Residence Tramonto  dispone inoltre di servizi di animazione particolarmente rivolta ai bambini, Bar e Minimarket, Internet Wi-fi, Escursioni guidate alle Isole Eolie, Noleggio auto e biciclette e servizio Transfert da/per le stazioni o aeroporti limitrofi. Tutti gli appartamenti sono dispongono di servizio spiaggia incluso su spiaggia privata direttamente sul mare della Calabria! 
 
[button link=”https://www.villaggiotramonto.it” target=”self” color=”blue” icon=”icon-circle” size=”full”]Scopri di più![/button]

Residence Tropea e Dintorni sul mare

Il Villaggio Residence Tramonto è un Residence ubicato direttamente sul mare di Capo Vaticano nei dintorni di Tropea.  La struttura si poggia su una superficie di oltre 5000 metri quadri ai piedi del promontorio granitico di Capo Vaticano.
[tabs title1=”Sul Mare” text1=”Tutti i nostri appartamenti sono realmente sul mare. L’alloggio più distante è lontano circa 80 metri dalla spiaggia ” title2=”Appartamenti” text2=”I nostri appartamenti, di recente costruzione, dispongono di ampi spazi interni, TV satellitare, veranda o terrazza, courtesy set e biancheria da bagno e letto ” title3=”Isole Eolie” text3=”Dal Residence Tramonto, potrai effettuare escursioni guidate a Isole Eolie usufruendo di particolari agevolazioni riservate alla nostra struttura. ” title4=”Animazione” text4=”Il Residence dispone di servizio di animazione improntato principalmente per l’intrattenimento dei più piccoli ” title5=”Spiaggia Privata” text5=”Ogni alloggio è fornito di servizio spiaggia con ombrellone e sdraio” ]


[button link=”https://www.villaggiotramonto.it” target=”self” color=”orange” icon=”icon-expand-alt” size=”full”]Scopri il Nostro Residence vicino Tropea[/button]


 

Trascorrere le Vacanze in Calabria? Dove Andare.

La Calabria è una delle poche regioni d’Italia ad affacciarsi su due mari: il mar Ionio ed il Tirreno. Con oltre 700 km di coste diverse sono le località dove andare per le vacanze in Calabria.
Regina incontrastata del turismo Calabrese è la Costa degli Dei ovvero quel lembo di costa che da Zambrone conduce a Capo Vaticano. Questa fascia costiera è caratterizzata da un sottosuolo prevalentemente granitico che costituisce diversi promontori a strapiombo sul mare e una spiaggia di colore bianco prodotta dal sottosuolo granitico della Calabria.
Sul versante tirrenico è possibile trascorrere le vacanze in Calabria nella zona di Diamante situata al centro della Costiera dei Cedri
Sul lato Ionico della Calabria molte sono le realtà turistiche come Roseto Capo Spulico, Soverato, Isola Capo Rizzuto e Monasterace.
[button link=”https://www.villaggiotramonto.it” target=”self” color=”orange” icon=”none” size=”full”]Scopri il nostro Villaggio Residence in Calabria![/button]

Castello di Roseto Capo Spulico

Il castello, costruito sulla roccia a picco su una spiaggia di ciottoli, visto dal mare e dalla collina antistante. Costruito dal principe normanno Roberto il Guiscardo, tra il 1058 ed il 1805, secondo lo stile tipicamente medievale, era fornito di una serie di gallerie sotterranee che conducevano in aperta campagna gli abitatori in caso di capitolazione.

Oggi, restaurato conserva tutte le caratteristiche: fortezza con ampio spazio anteriore in cui dare asilo ai contadini del feudo in occasioni di guerre. Tre i lati accessibili mentre il quarto a est era su terreno con notevole dislivello. Da qui partiva la cinta muraria del paese ancora oggi visibile in molti tratti.

Il Regno delle due Sicilie diviso in due capitanerie segnava i confini a Roseto e il governatore Federico II di Svevia, tra il 1220 ed 1269 vi edificò uno delle più belle opere nate sotto il suo regno: il Castrum Petre Roseti. Imponente e maestoso per chi lo osserva da mare, agile e snello, gradevole alla vista per chi viaggia lungo la litorale jonica. Osservato invece da ponente la sua figura si staglia nitida sul mare azzurro e cristallino e s’impone all’attenzione di chi guarda, come elemento che domina il paesaggio.

Foto d'epoca di Reggio Calabria

Attraverso questo percorso, ricostruiremo attraverso l’uso di immagini storiche della città di Reggio Calabria, i momenti che più hanno segnato la storia di questa provincia. Attraverso foto vecchie e cartoline d’epoca quindi, rivedremo gli anni del 1950, 1960, foto inerenti il castello di Reggio calabria, immagini d’epoca che ritraggono la provincia durante e dopo gli anni del terremoto, la ricostruzione di Reggio Calabria, la cittadina prima del terremoto ed alcuni documenti storici.