Temperatura: 18 °C
Orario Locale: 08:47 pm

c/da Tonicello snc, Capo Vaticano, (VV), ITALIA

1,3 km da Stazione Treni

Numero Camere
* Miglior Prezzo Garantito

Scii di Fondo in Sila

«Io sono il lupo. La fame è la mia compagna. La solitudine la mia sicurezza, un’eterna triste condanna. Io sono l’istinto. Passi svelti nella notte, il freddo è il mio giaciglio». E’ questa la frase riportata all’ingresso del parco Nazionale della Sila “pronunciata” dal suo simbolo: il lupo.
Siamo nella Sila, una montagna incastonata tra due mari con oltre settantaquattro mila ettari di terreno che rientrano in tre provincie della Regione Calabra. Il centro visite, costituito in una ex falegnameria del 1939, merita sicuramente una sosta. Da quest’ultimo si parte muniti di racchette da neve per addentrarsi nel fitto bosco della Sila.
Lo spettacolo più interessante si presenta sicuramente a fine Febbraio quando le corse amatoriali con cani provenienti da tutta Europa
Al Centro Sci di Fondo di Carlomagno, ogni fine settimana è aperta la scuola di sleddog che dà l’opportunità di provare questa disciplina. E’ inoltre possibile praticare lo scii di fondo e ciaspolate. Il Centro fornisce inoltre un servizio di navetta per i visitatori a bordo di un gatto delle nevi (info: Spina Paolo 328.3623451)

 
 
 

Calabria a Expo 2015 Milano

Nel 2015 prenderà vita l’ormai famoso EXPO Milano 2015. La fiera internazionale, dedicata principalmente alla relazione tra cibo e vita, darà spazio espositivo a molte Nazioni Mondiali e ovviamente anche a quella Italiana.
Anche la Regione Calabria occuperà, a rotazione con altre regioni d’Italia, dei locali del Padiglione Italia mostrando le energie enogastronomiche che questa Regione vanta. EXPO2015 sarà quindi un’occasione per conosce al meglio la Calabria soprattutto in aspetti turistici spesso sconosciuti oltre che ad apportare il suo contributo all’immagine dell’Italia nel Mondo!